Festa grande domani pomeriggio, alle 15, in Contrada Cuore di Gesù, a Marsala, al civico 226. Per i coniugi Domenico Di Girolamo, di 97 anni, e Maria Sardo di 89, sarà una ricorrenza davvero molto "speciale".
Si tratta di un vero e proprio "record" in quanto la coppia festeggerà, attorniata da figli, nipoti e pronipoti, settanta anni di matrimonio visto che la loro unione risale all'ormai lontano 22 ottobre del 1938. Da allora, 70 anni vissuti insieme, nel corso dei quali la coppia (lui coltivatore diretto, lei casalinga) ha visto "crescere" la famiglia con ben 5 figli (tre dei quali ancora in vita, mentre due sono morti), 7 nipoti e tanti pronipoti.
A porgere ai due coniugi, a nome dell'amministrazione comunale, gli auguri della Città per lo "storico" traguardo, sarà domani il sindaco Renzo Carini, che consegnerà loro una targa a ricordo dell'evento. Presente alla cerimonia anche il parroco della Chiesa di Strasatti, don Mario Giammarinaro, che benedirà gli anelli nuziali e i due anziani coniugi, che saranno circondati, per l'occasione, dai figli Vita (di 64), Vito (di 58) e Rosetta (di 56), dai nipoti e dai tanti pronipoti, oltre che da amici e conoscenti.
L'Addetto Stampa
Giancarlo Marino