testata per la stampa della pagina
/
  • Ultime Notizie/
  • 2008/
  • Dicembre/
  • 31 Dicembre - CONCERTO DI CAPODANNO ED ALTRI APPUNTAMENTI PER LA STAGIONE TEATRALE 2009 A MARSALA
condividi

CONCERTO DI CAPODANNO ED ALTRI APPUNTAMENTI PER LA STAGIONE TEATRALE 2009 A MARSALA

Nel periodo delle feste, spettacoli fino al 6 gennaio

Con il Concerto di Capodanno del tenore Cristian Ricci e del soprano Roberta Calì, si apre domani a Marsala la stagione teatrale 2009 organizzata dall'Amministrazione comunale - Assessorato sport, turismo e spettacolo. Il primo appuntamento in calendario è dunque Giovedì 1° gennaio al Teatro comunale dove i due cantanti lirici - accompagnati al pianoforte da Maya Berdieva - si esibiranno a partire dalle ore 18. Ricci e Calì proporranno il repertorio tradizionale di arie e musiche napoletane, nonché celebri melodie italiane. Sulle note de "La Traviata" di Giuseppe Verdi, infine, gli spettatori saranno coinvolti in un brindisi augurale che chiuderà il concerto. Presenta Federica Morello; l'ingresso è libero, fino ad esaurimento dei posti.
Venerdì, 2 gennaio - ore 21.00, Teatro Comunale - si esibirà l'artista Emanuele Chirco. Presenterà in anteprima le sue nuove musiche, in uscita nei prossimi mesi con il nuovo album discografico dal titolo "Cercami intorno al sole". Sul palcoscenico del Teatro, Chirco sarà accompagnato da Dario Li Voti (batteria) e Giacomo Buffa (basso e contrabasso). Il biglietto d'ingresso è di 6 euro.
Sabato 3, al Teatro Impero - ore 21.30, Alessio Piazza presenterà "Nella buona e nella cattiva sorte", una brillante commedia sul matrimonio, la sua preparazione, l'attesa della sposa, le manie degli invitati. L'artista marsalese, autore e interprete anche di questa commedia, ha al suo attivo diversi lavori teatrali che, dalla locale scuola di teatro, lo hanno poi portato a calcare importanti palcoscenici in Italia e all'estero. L'ingresso è di 6 euro.
Domenica 4, appuntamento con il sax di Francesco Cafiso. Al Teatro Comunale, con inizio alle ore 18.00, il musicista siciliano - uno dei più precoci nella storia internazionale del jazz - sarà accompagnato al pianoforte da Dino Rubino. Il ventenne Cafiso - che nel 2005 si è affermato nel Top Jazz come miglior talento dell'anno - ha suonato in diverse rassegne internazionali e con grandissimi musicisti jazz. I biglietti d'ingresso sono di 15 euro (platea) e 10 euro (palchi).
Martedì 6 gennaio, infine, ancora il palcoscenico del Teatro Comunale per il concerto "Cantando d'Amore". Lucia Chirico e Raffaello Converso, porteranno in scena un viaggio nella poesia della letteratura italiana e straniera, ideato dalla stessa artista. Sonetti, canzoni, serenate, si alternano alla musica, soprattutto napoletana, eseguita dal quartetto d'archi che accompagna Chirico e Converso. Il sipario si alza alle ore 18,00; l'ingresso è gratuito.

Alessandro Tarantino
(ha collaborato Tiziana Bacello)