Musical, commedia e jazz caratterizzano i prossimi appuntamenti della Stagione teatrale 2009 organizzata dall'Amministrazione comunale - Assessorato sport, turismo e spettacolo.
Si comincia Sabato 17 gennaio al Teatro comunale. Fabio Gandolfo (al piano) guida l'Acoustic Swing Quintet di cui fanno parte Mauro Carpi (violino), Giacomo Bertuglia (contrabbasso), Tonino Di Pasquale (batteria) e Antonella Parnasso (voce). Nel repertorio del gruppo trovano spazio sia i grandi autori delle migliori 'songs' americane - da Gershwin a Porter ed Ellington - ma anche brani originali scritti ed incisi da Mauro Carpi. Il quintetto - che ha partecipato a diverse Rassegne e Festival jazz italiani - nel concerto di sabato prossimo (con inizio alle ore 21.30) ospiterà il trombonista americano Michael Supnick. Il biglietto d'ingresso è di 6 euro.
Domenica 18 - ore 21.00, Teatro Impero - il sipario si alza per il musical Una storia meravigliosa. Scritto da Claudio Forti, con musiche di Peppe Porcelli, il lavoro verrà portato in scena dall'Associazione "Teatron": la regia è di Salvatore Ciaramidaro. Su coreografie di Elisa Ilari e adattamento scenografico di Enzo Campisi, lo spettacolo racconta "la vera storia della Madonna della Cava": la voce recitante è di Rossella Mirabile; guest star Giorgio Magnato (nel ruolo di Padre Savina). 8 euro l'ingresso in platea; 6 in galleria.
Martedì 20, sempre al Teatro Impero, la commedia musicale Il giorno della tartaruga inaugura la nuova edizione della Rassegna "Giovinetto di Mozia", organizzata dalla Compagnia Teatro Nuovo con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale. Lo spettacolo - un riadattamento dell'opera degli anni '60 targata Garinei & Giovannini - è la storia di una crisi di coppia, sullo sfondo dell'Italia del boom economico: i due protagonisti sono gli attori Chiara Noschese e Christian Ginepro. La rappresentazione teatrale, curata dalla Compagnia della Rancia, avrà inizio alle ore 21,30: l'ingresso è 18 euro.
Mercoledì 21 gennaio, infine, ancora un appuntamento con il jazz. Il gruppo Paul McCandless Quartet presenta composizioni originali eseguite da quattro interessanti strumentisti contemporanei: Antonio Calogero (chitarra), Andrea Piccioni (tamburi a cornice), Davide Bernaro (percussioni etniche) e Paul McCandeless (sax e oboe). Il gruppo - che incarna nella sua musica lo spirito delle più amate sonorità mediterranee - si esibirà al teatro Comunale alle ore 21.30: il biglietto d'ingresso è 6 euro.
Il calendario completo degli appuntamenti della Stagione Teatrale, organizzata dall'Amministrazione comunale di Marsala - Assessorato sport, turismo e spettacolo, è pubblicato sul sito internet istituzionale
http://www.comune.marsala.tp.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1411
Alessandro Tarantino
Prevendita biglietti a Marsala:
- MARSAGATE, via Dei Mille 22/A
- Ufficio turistico PROLOCO, via XI Maggio 100