Riunione stamani al Palazzo Municipale di Marsala fra il Sindaco Renzo Carini, il responsabile regionale dell'ufficio stampa Giacomo Pistone ed i vertici del Consorzio Olimpo Guido Careri, e Vincenzo Martinez. Proprio il Consorzio, partnership di Tnt Poste, cura, in ambito locale, il recapito a domicilio delle 30 mila bollette emesse bimestralmente dall'Enel. "Assieme ai responsabili di Tnt Poste - precisa il Sindaco Carini - abbiamo stamani fatto un analisi del problema legato ad alcune disfunzioni che si sarebbero verificate, negli ultimi quindici giorni in Città nel servizio di recapito delle bollette Enel. Da un'analisi della situazione è emerso che per venire incontro agli utenti che non dovessero ricevere la bolletta per qualche discrasia è attivo per TNT poste, a livello nazionale, un numero verde cui chiedere notizie." Il numero verde nazionale cui rivolgersi, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19, è l'800778277. Risponde un operatore che smisterà la segnalazione a livello locale in modo da dare la giusta soluzione al problema. Ma c'è di più. Infatti a livello locale è anche operativa una sede del Consorzio Olimpo che gestisce la distribuzione delle bollette a Marsala, ubicata in via Trapani 19 - telefono 09231954739. "Da parte nostra - precisa Giacomo Pistone, di Tnt Poste - ci siamo attivati e continuiamo a farlo per evitare disagi agli utenti Enel nel recapito a domicilio delle fatture. E chiaro che con una utenza di 30 mila unità qualche disguido possa essere anche fisiologico. Attraverso il contatto telefonico gli utenti che non dovessero ricevere le bollette, potranno segnalare l'inconveniente e immediatamente risolverlo".
Il Responsabile
Nino Guercio