testata per la stampa della pagina
/
  • Ultime Notizie/
  • 2009/
  • Febbraio/
  • 13 Febbraio - NUOVO COMPLESSO SPORTIVO A TERRENOVE: LA GIUNTA TRASMETTE IL PROGETTO AL CONSIGLIO COMUNALE
condividi

NUOVO COMPLESSO SPORTIVO A TERRENOVE: LA GIUNTA TRASMETTE IL PROGETTO AL CONSIGLIO COMUNALE

I lavori - che interessano una superficie di oltre 18 mila metri quadrati - riguardano la realizzazione di un campo sportivo polivalente con spogliatoi, magazzino e saletta pronto soccorso.

Un complesso sportivo polivalente sorgerà a Terrenove-Bambina, nel versante sud di Marsala. Il progetto, redatto dagli architetti Antonino Casano e Salvatore Giacalone, sarà sviluppato nella stessa area dove attualmente c'è il campetto di calcio della popolosa borgata. Sarà ora competenza del Consiglio comunale di Marsala, sulla proposta già deliberata dalla Giunta Carini, adottare la relativa variante allo strumento urbanistico e - di fatto - approvare il progetto per la costruzione dell'opera pubblica.
I lavori, che interesseranno una superficie complessiva di oltre 18 mila metri quadrati, riguardano la realizzazione di un campo sportivo polivalente e di altri fabbricati in cui saranno ricavati spogliatoi, magazzino e saletta pronto soccorso. "Il campo di calcio sarà dotato di illuminazione notturna e di servizi idonei per praticare lo sport in tutta sicurezza, sottolinea il sindaco Carini; in più, utilizzeremo l'area circostante come parcheggio a servizio dell'impianto". L'importo complessivo degli interventi (già inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche) è di 800 mila euro, metà delle quali per lavori ad asta pubblica. La deliberazione del Consiglio comunale, una volta approvata, sarà trasmessa all'Assessorato regionale Territorio e Ambiente per il visto della definitiva esecutività.


Alessandro Tarantino