testata per la stampa della pagina
/
condividi

NUOVO CIMITERO URBANO DI MARSALA: INTERVIENE IL SINDACO CARINI

Pubblichiamo la risposta alla nota del Movimento Difesa del Cittadino

Leggo con stupore la nota del Movimento Difesa del Cittadino, riportata oggi anche dalla stampa locale, riguardante il nuovo cimitero di contrada Cutusio. Lo stato di scandaloso abbandono in cui si trova, come denuncia l'avv. Giuseppe Gandolfo, è frutto di una incuria verso l'opera che risale ad oltre 10 anni addietro e della quale mi sono interessato appena insediatomi.
La richiesta di vigilanza, quantunque importante, è del tutto secondaria alla luce dello scandalo - questo sì - di un'opera distrutta e vandalizzata, e che ho ereditato. Pertanto, più che vigilare su una struttura - di fatto - inesistente (con ulteriore dispendio di risorse comunali), mi sono premurato di avviare le necessarie procedure per completare il nuovo Cimitero urbano.
In tal senso, ho già presentato all'apposita Commissione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri un "progetto di finanza" per il terzo lotto di lavori. Ove ciò non vada in porto (per mancanza di promotori privati interessati al progetto, così come prevede la normativa vigente), si provvederà con risorse interne mediante accensione di mutui e con il coinvolgimento del Consiglio comunale in sede di bilancio.


Il Sindaco
Avv. Renzo Carini