testata per la stampa della pagina
/
  • Ultime Notizie/
  • 2009/
  • Giugno/
  • 15 giugno - DISPOSTA DALL'AMMINISTRAZIONE LA PULIZIA STRAORDINARIA DEL TERRITORIO CON DISINFESTAZIONE E DERATTIZZAZIONE
condividi

15 giugno - DISPOSTA DALL'AMMINISTRAZIONE LA PULIZIA STRAORDINARIA DEL TERRITORIO CON DISINFESTAZIONE E DERATTIZZAZIONE

Il piano di pulizia e bonifica prevede interventi a tappeto, in città e nelle periferie, per una quindicina di giorni.

Pulizia straordinaria del territorio con derattizzazione e disinfestazione. La decisione è stata presa a seguito di un vertice tenutosi al palazzo municipale presieduto dal Sindaco Renzo Carini ed al quale hanno preso parte il suo vice Michele Milazzo, l'assessore alla nettezza urbana Salvatore Rubino ed il Dirigente del settore servizi pubblici Angelo Princi. "Abbiamo ritenuto opportuno, assieme al vice sindaco e all'assessore Rubino di disporre, in vista della stagione estiva - precisa il Sindaco Carini - la pulizia straordinaria del centro e della periferia. Unitamente a ciò procederemo anche alla disinfestazione ed alla derattizzazione, visto che vogliamo rendere la città più accogliente e pulita. Il piano di pulizia e bonifica prevede interventi a tappeto, in città e nelle periferie, per una quindicina di giorni. La disinfestazione avverrà dalle 22,30 fino alle 5 del mattino successivo.
L'Amministrazione chiede la massima collaborazione da parte dei cittadini nelle giornate in cui si effettueranno gli interventi di pulizia e di disinfestazione e derattizzazione. Si dovrà evitare di lasciare le auto in sosta soprattutto nelle vie interessate alla pulizia straordinaria e si dovranno tenere chiuse le finestre nelle ore notturne durante la disinfestazione, anche se i prodotti utilizzati non sono assolutamente nocivi per le persone. L'amministrazione comunicherà per tempo alla cittadinanza il calendario delle operazioni di pulizia e disinfestazione con l'indicazione delle zone del territorio, di giorno in giorno, interessate alla bonifica.

Il Responsabile dell'Ufficio Stampa
Nino Guercio