Il Sindaco Renzo Carini, a nome della Città e dell'intera Amministrazione, rivolge vive congratulazioni al Procuratore Capo della Repubblica, dottor Alberto Di Pisa nonché alla squadra di P.G. della Guardia di Finanza per la brillante operazione antiusura portata a termine a Marsala.
Il primo cittadino, in particolare, esprime il riconoscimento dell'intera collettività marsalese a Procura e tutori dell'Ordine perché con il loro fattivo e professionale impegno hanno consentito di debellare un'organizzazione delinquenziale dedita a lucrare denaro a persone già in precarie condizioni economiche.
Le cifre dell'operazione: cinque ordinanze di misure cautelari personali, 310 operazioni illegali a tassi usurai, un giro di denaro superiore ad un milione e 350 mila euro, tassi d'interesse sino al 456% testimoniano ulteriormente la complessità e l'importanza dell'associazione sgominata da parte di magistrati e fiamme gialle.
L'operazione antiusura rappresenta di fatto un alto momento di contrasto alla criminalità ed infonde nei cittadini grande sicurezza e fiducia nei confronti di chi quotidianamente opera per la tutela del bene comune contro ogni forma di prevaricazione.
Il responsabile
Nino Guercio