testata per la stampa della pagina
/
condividi

MOZIA: IL SINDACO RENZO CARINI INCONTRA L'AMBASCIATORE INGLESE IN ITALIA

Nel corso dell'incontro il Sindaco e l'ambasciatore della Regina Elisabetta hanno parlato di Marsala, della sua storia legata agli inglesi ed anche dei britannici che attualmente risiedono in territorio lilybetano.

Il Sindaco di Marsala Renzo Carini ha incontrato ieri mattina l'ambasciatore britannico in Italia, mister Edward Chaplin. Lo ha fatto nella splendida isola di Mothia dove a fare gli onori di casa vi erano il presidente e la segretaria della Fondazione Whitaker, Angelo Falzea ed Enza Maria Carollo. All'incontro hanno preso parte anche il Sovrintendente della Provincia di Trapani Giuseppe Gini, la dirigente dello stesso ente Rossella giglio e il Prefetto di Palermo Giancarlo Trevisone. Nel corso dell'incontro il Sindaco e l'ambasciatore della Regina Elisabetta hanno parlato di Marsala, della sua storia legata agli inglesi ed anche dei britannici che attualmente risiedono in territorio lilybetano. "E' stato un incontro cordiale e significativo - precisa il Sindaco Carini. Da parte mia ho comunicato che i cittadini inglesi che risiedono a Marsala si sono perfettamente integrati in quella che è la realtà socio-economica della Città".
Al diplomatico inglese il Sindaco ha donato il Crest della città unitamente ad una bottiglia di vino Marsala, un libro, ed una brochure con testi e didascalie in inglese.

Il Responsabile dell'Ufficio Stampa
Nino Guercio