testata per la stampa della pagina
/
condividi

DA DOMANI LA VIGILANZA SULLE SPIAGGE

Quattro le torrette dislocate lungo il litorale che avranno la presenza dell'addetto al salvataggio e saranno dotate delle idonee attrezzature di soccorso

Da domani sarà operativa la vigilanza sulle spiagge marsalesi. Le quattro torrette dislocate lungo il litorale avranno la presenza dell'addetto al salvataggio e saranno dotate delle idonee attrezzature di soccorso. Per anticipare l'avvio del servizio sono intervenuti il Sindaco Renzo Carini e l'assessore del ramo Vincenzo Ronci. "Abbiamo raggiunto l'intesa con la ditta appaltatrice del servizio, la A& D di Carmelo Barraco - precisano i due amministratori - e già da domani le spiagge saranno sorvegliate da bagnini".
In avvio, visto che l'iniziativa attualmente è finanziata solo con fondi comunali, saranno operative quattro torrette di avvistamento, un gommone di salvataggio e saranno disponibili 50 metri di passerelle per soggetti diversamente abili. La ditta A&D assunto il personale necessario per l'attivazione del servizio, individuando gli assistenti bagnanti tra quelli utilmente collocati nella graduatoria comunale a suo tempo approvata. Il personale di vigilanza verrà dotato delle necessarie attrezzature (fischietto, pinne, occhialino e di quant'altro necessario per l'espletamento del servizio); mentre il gommone di salvataggio sarà completo delle dotazioni di bordo - compresa ricetrasmittente - e dell'occorrente per un immediato soccorso a mare.
Il responsabile
Nino Guercio