testata per la stampa della pagina
/
condividi

MARSALAESTATE: UN WEK END CON MUSICA, BALLO, CINEMA E TEATRO

Si comincia con l'Aperitivo al Tramonto e si chiude con uno spettacolo diretto da Alessio Piazza

Un week end con musica, ballo, cinema e teatro quello che si appresta a vivere la città con gli appuntamenti di "MARSALAESTATE 2009".
Si comincia venerdì 24, con l'Aperitivo al Tramonto: 10 euro il costo della partecipazione, con unico imbarco alle ore 18.30 per Mozia (imbarcadero storico). In serata, mentre nel Complesso san Pietro continua la rassegna cinematografica (è in programma il film Mamma Mia; 3 euro il biglietto), mentre nello spiazzo antistante la chiesa di Santo Padre delle Perriere, l'Associazione "Star Dance" presenta uno spettacolo di Ballo acrobatico. Sempre venerdì, Musica live anche in piazza della Vittoria; mentre nel Convento del Carmine l'Associazione "Teatron" porta in scena Surrealismi, di Claudio Forti. Lo scrittore e drammaturgo marsalese è l'autore dei due racconti ("Per un pane più bianco" e "Fiocco azzurro") letti e interpretati dall'attore-regista Salvo Ciaramidaro, accompagnato dal contrabbasso di Giacomo Bertuglia. Gli spettacoli sono ad ingresso gratuito, con inizio alle ore 21.30.
L'Assessorato al Turismo comunica che è stato rinviato al prossimo 30 luglio, sempre ad Amabilina, il Liscio in piazza curato dall'Associazione "Show Music"; mentre l'appuntamento con il Ballo liscio dell'Associazione "Dual Band" è rinviato a data da destinarsi.
Altra variazione nel programma riguarda lo spettacolo di musicale Tributo a Frank Sinatra proposto dalla "Jazz World Corporation": da sabato 25, l'appuntamento è slittato a domenica 26, sempre all'Itriella. Ancora domenica, il "Gruppo Marsala Antica" si esibisce in piazza Marconi; mentre per la rassegna I Notturni del Carmine, l'Associazione "Teatri Alchemici" presenta Desideranza, con Luigi Di Gangi e Ugo Giacomazzi. Si tratta del secondo appuntamento sotto la direzione artistica dell'attore-regista marsalese Alessio Piazza, uno spettacolo che ha ricevuto una "segnalazione speciale" nell'ambito del Premio Scenario 2007. Lo spettacolo mette in scena un dramma familiare, "fra fantasmi insepolti e angherie quotidiane, in un sud che mescola religione e superstizione, dove la malattia è destino e la libertà è un sogno da lanciare nel vuoto".
Intanto, l'Assessorato al Turismo comunica che sono in prevendita (Maison de la Musique e Agenzia Viaggi Ruggieri) i biglietti per il concerto di Gigi D'Alessio, in programma il prossimo 13 agosto allo Stadio Municipale: posti a sedere da 25 a 15 euro (curva).

Alessandro Tarantino