testata per la stampa della pagina
/
condividi

SAN LEONARDO: SI INAUGURA LA PIAZZA NELLA POPOLOSA BORGATA

Domani, venerdì 24 luglio, alle ore 19.30, la consegna alla città alla presenza del sindaco Carini e con la benedizione di don Vito Caradonna

Domani, venerdì 24 luglio, alle ore 19.30, verrà inaugurata la nuova piazza di contrada San Leonardo, a Marsala. "Consegniamo ai cittadini di questa zona un'area funzionale e moderna, con diverse realizzazioni che la renderanno vivibile a grandi e piccini; afferma il sindaco Renzo Carini. Mi auguro che ne venga rispettato il decoro, a beneficio dell'intera collettività marsalese e dei visitatori". La piazza - su progetto dell'architetto Antonino Frazzitta (collaborato dai geometri Gaspare Mannone e Giuseppe Nuccio) - sorge su un'area di oltre 20 mila metri quadrati, con un fronte di circa cento metri sulla strada comunale. L'opera presenta percorsi interni ed esterni, con diverse realizzazioni: un campo di bocce, una pista di pattinaggio e un'area dove verranno collocati giochi per bambini. Inoltre, per quanto riguarda il verde, la piazza comprende anche un "giardino mediterraneo" con ulivi, melograni e piante aromatiche. "A servizio della piazza, sottolinea l'assessore ai Lavori pubblici Pino Milazzo, anche alcune zone a parcheggio con una capienza di circa 140 posti auto, particolarmente utili in un tratto di strada privo di adeguate aree di sosta". L'inaugurazione sarà preceduta da un momento di preghiera e dalla benedizione di don Vito Caradonna, cui seguirà un piccolo intrattenimento musicale offerto dalla Parrocchia.
I lavori del primo lotto per la piazza di San Leonardo sono stati realizzati dalla "BSP Costruzioni" di Agrigento, aggiudicataria della gara d'appalto per un importo di poco superiore a 500 mila euro. E' previsto un secondo stralcio di lavori, con altre opere che renderanno ancora più attrezzata la nuova area nel versante nord di Marsala.

Alessandro Tarantino