Risultano graditi a cittadini e visitatori gli spettacoli inseriti nel calendario di "Marsala Estate 2009", organizzato dall'Amministrazione Carini. E' quanto emerge da alcuni sondaggi pubblicati online e da riscontri effettuati dal personale dell'Ufficio turistico comunale. "Quasi tutti gli appuntamenti fanno registrare una notevole partecipazione di pubblico, sottolinea il sindaco Renzo Carini, complice anche il diverso genere e la quasi totale gratuità degli spettacoli proposti".
Intanto stasera ultimo incontro a Mozia per l'Aperitivo al Tramonto: protagonisti di questo ottavo e conclusivo appuntamento sono i prestigiosi vini Donnafugata. Sempre stasera, il "Cinema sotto le Stelle" propone il film (ore 21.30, Complesso San Pietro) "I mostri oggi", con Diego Abatantuono, Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello e Claudio Bisio; mentre prosegue la mostra di pittura nel Convento del Carmine, curata dall'Associazione SO.LO.VITA.
Domani, mercoledì 19, concerto della rock band "Area 51": ore 21.30, Villa comunale, con ingresso libero; mentre il film in programmazione è "La fidanzata di papà" con Massimo Boldi, Simona Ventura e Nino Frassica. Non si terrà invece, per quella stessa giornata, la prevista "Opera dei Pupi" che - però - andrà puntualmente in scena giovedì 20 e venerdì 21 all'Itriella, con inizio alle ore 21,30. Gli spettacoli, Sulle orme di Bradamante, sono proposti dalla locale Associazione "Achille Taormina" (promuove la valorizzazione e lo studio dei beni culturali immateriali) ed hanno come filo conduttore un Viaggio dentro la leggenda dell'Opera dei Pupi.
Alessandro Tarantino