testata per la stampa della pagina
/
condividi

FESTEGGIATI IERI A MARSALA I 100 ANNI DI "NONNO" DIEGO

Alla festa ha preso parte il sindaco della Città, che ha consegnato, a nome dell'Amministrazione Comunale, una targa a ricordo dell'evento

Festeggiati ieri a Marsala, nella sua abitazione di Contrada Tabaccaro, i 100 anni di Diego La Grutta, il "nonnino" marsalese, nato a Marsala nel lontano 23 novembre 1909 e che va ad aggiungersi alla lunga lista dei "centenari" lilibetani.
Alla festa ha preso parte il sindaco della Città, avvocato Renzo Carini, che ha consegnato al La Grutta, a nome dell'Amministrazione Comunale, una targa a ricordo dell'evento. Il "nonnino", nel corso della visita, è apparso in buona forma ed ha rivolto numerose domande al primo cittadino sul funzionamento dei servizi comunali e sulle problematiche delle contrade, a partire da quelle di Tabaccaro dove Diego La Grutta abita sin dalla nascita e dove sono residenti, nel giro di poche decine di metri, le sue tre figlie: Paola di anni 69, Pierina di 66 e Rosa di 64. Queste, una volta sposate, gli hanno poi "regalato" ben 23 nipoti e pronipoti, tutti presenti ieri sera alla grande festa per il centenario. Vedovo da quindici anni (la moglie Maria Antonia Salerno è morta infatti nel 1994), Diego La Grutta ha sempre lavorato la terra, coltivando le sue proprietà nella zona di Tabaccaro. I suoi passatempi preferiti sono sempre stati giocare a carte e stare in compagnia degli amici.
L'Addetto Stampa
Giancarlo Marino