testata per la stampa della pagina
/
condividi

FESTEGGIATI IERI A MARSALA I 100 ANNI DI "NONNA VINCENZA "

Presenti il vice sindaco Michele Milazzo e l'arciprete don Giuseppe Ponte.

Festeggiati ieri a Marsala, nella sua abitazione di Contrada Ventrischi, i 100 anni di Vincenza Casano, la "nonnina" marsalese, nata a Marsala nell'ormai lontano 13 gennaio 1910 e che va ad aggiungersi alla lunga lista dei "centenari" lilibetani.
Alla festa, assente il sindaco Renzo Carini (a Roma per impegni istituzionali) hanno preso parte il vicesindaco Michele Milazzo, che ha consegnato alla Casano a nome dell'Amministrazione Comunale, una targa a ricordo dell'evento, l'arciprete don Giuseppe Ponte e don Carmelo Caccamo, parroco di Terrenove-Bambina.
La "nonnina", da anni costretta sulla sedia a rotelle, nel corso della visita, è apparsa in discreta forma ed ha rivolto numerose domande all'avvocato Milazzo. Vincenza Casano non si è mai sposata. Ha una sorella ancora in vita, che da anni la assiste: Rosa, di anni 87; ha sempre condotto una vita sana, mangia poco, specialmente la sera, e guarda solo un paio di ore al giorno la tivvù. Fino a qualche anno addietro, "nonna Vincenza" era molto brava in cucina (specie nella preparazione dei dolci) ed era richiestissima da tutto il vicinato per le sue capacità nell'arte del ricamo e sartoriali in genere.
A festeggiare la neo-nonnina ieri l'intera comunità di Ventrischi, che ha partecipato alla Santa Messa celebrata dall'arciprete don Giuseppe Ponte.
L'Addetto Stampa
Giancarlo Marino