testata per la stampa della pagina
/
condividi

PUBBLICA ILLUMINAZIONE: NUOVI IMPIANTI E COMPLETAMENTO DEGLI ESISTENTI

Interessate anche le contrade Canale, Matarocco, Casabianca, Cuore di Gesù, Ponte Fiumarella, Misilla, Fossarunza, Berbarello, Paolini e Bosco.

E' di quasi 500 mila euro il nuovo progetto per lavori di ammodernamento di alcuni impianti di pubblica illuminazione nel Comune di Marsala. A seguito dei sopralluoghi effettuati dall'Ufficio tecnico, è stato redatto un piano di interventi che riguarda una cinquantina di strade del territorio comunale. Considerate le disponibilità in bilancio, la progettualità dell'Amministrazione Carini ha tenuto conto degli interventi ritenuti prioritari. In particolare, saranno realizzati circa 162 punti luce nelle seguenti strade e contrade: via Salemi (tratto di fronte l'Ospedale di Cardilla e quello compreso tra le borgate Canale-Matarocco); nonché nelle contrade Casabianca, Cuore di Gesù, Ponte Fiumarella, Misilla, Fossarunza, Berbarello, Paolini e Bosco. L'importo in progetto (la base asta è di oltre 430 mila euro) è stato già deliberato con mutuo dalla Cassa depositi e prestiti). La gara d'appalto è fissata per il prossimo 29 gennaio.
Intanto, lo scorso 14 gennaio sono state presentate le offerte (circa 150) per l'altro appalto relativo alla pubblica illuminazione in diverse contrade del territorio comunale. L'investimento dell'Amministrazione Carini, in questo caso, è di 1 milione di euro ed interessa una trentina di strade dove verranno realizzati nuovi impianti di pubblica illuminazione, nonché il completamento di quelli esistenti (in totale, 325 corpi illuminanti).

Alessandro Tarantino