testata per la stampa della pagina
/
condividi

FESTEGGIATI A MARSALA I 100 ANNI DELLA SIGNORA AURELIA TRAPANI

A consegnarle la targa-ricordo dell'amministrazione comunale per il traguardo raggiunto è stato l'assessore ai servizi legali avvocato Nicola Sammaritano

Ha festeggiato ieri pomeriggio il suo 100° compleanno la signora Aurelia Trapani, vedova di Vincenzo Piccione. A consegnarle la targa-ricordo dell'amministrazione comunale per il traguardo raggiunto è stato l'assessore ai servizi legali avvocato Nicola Sammaritano, che si è cordialmente intrattenuto con la nuova "nonnina" marsalese, complimentandosi con la stessa per le sue più che soddisfacenti condizioni di salute e, soprattutto, per la sua straordinaria lucidità nel ricordare episodi del suo passato.
Per la cronaca, Aurelia Trapani (nata Marsala il 24 febbraio del 1910) ha avuto tre figli, due dei quali scomparsi: Gaspare ed Enrico (quest'ultimo a lungo consigliere comunale della Città); mentre la terza figlia, Giuseppa, è ancora in vita e le ha dato due nipoti. Tutti assieme, unitamente agli altri parenti e a tanti amici, si sono ritrovati, ieri pomeriggio, in un noto locale cittadino per la "grande festa" del suo Centenario, conclusasi con la tradizionale foto-ricordo.
L'Addetto Stampa
Giancarlo Marino