Domenica, 21 marzo, alle ore 18,00, nella suggestiva cornice del Teatro Comunale "M° E. Sollima" di Marsala, si svolgerà la cerimonia di consegna della Borsa di Studio "Marcello Marino" 2010, assegnata ad un alunno meritevole del Conservatorio di Musica "A. Scontrino" di Trapani.
Il giovane artista selezionato da una commissione presieduta dal Direttore del Conservatorio, il M° Lea Pavarini, è il pianista trapanese Giuseppe D'Angelo che riceverà 1.000 euro dalla famiglia Marino e che nella stessa serata terrà un concerto con musiche di Beethoven, Chopin, Haydn, Mendelssohn e Ginastera.
Il concerto è organizzato dall'Associazione Culturale "Amici del Pianoforte NoProfit" di Marsala con il patrocinio del Comune di Marsala.
Giuseppe D'Angelo, 16 anni, allievo del M° Salvatore Spanò, frequenta il Triennio di Primo Livello nella Scuola di Pianoforte del Conservatorio "A. Scontrino" di Trapani sotto la guida del M° Walter Roccaro.
Sebbene la sua giovane età, Giuseppe ha già vinto numerosi concorsi nazionali ed internazionali e si è fatto apprezzare dal pubblico e dalla critica per le sue doti tecniche ed interpretative.
L' Ufficio Stampa