testata per la stampa della pagina
/
condividi

DOMANI L'INAUGURAZIONE DEL PARCHEGGIO DI SPAGNOLA

Ampio spazio attrezzato che sorge in un'area attigua alla Chiesa della Madonna del Rosario che è stato realizzato dall'Amministrazione comunale e che rientra nel piano parcheggi.

Domani mattina, giorno di Pasqua, il Sindaco di Marsala Renzo Carini inaugurerà il parcheggio di Spagnola. Si tratta di un ampio spazio attrezzato che sorge in un'area attigua alla Chiesa della Madonna del Rosario che è stato realizzato dall'Amministrazione comunale e che rientra nel piano parcheggi.
L'inaugurazione del parcheggio avverrà alle ore 10,30.
La zona di sosta è stata realizzata dalla ditta Cartilora Empedoclina soc. coop. a.r.l., con sede in Partinico(PA), che si aggiudicò la gara d'appalto per un importo a base d'asta di 339.693,82, comprensivo di euro 10.160, 11, per oneri per la sicurezza che non sono stati soggetti a ribasso. La ditta di Partinico si aggiudicò la gara d'appalto per sorteggio su un lotto di 140 ditte che avevano praticato lo stesso ribasso d'asta del 7,3152%.
La progettazione del parcheggio è stata effettuata dai tecnici del settore territorio ed ambiente coordinati dall'ingegnere capo Gianfranco D'Orazio. L'area di sosta, che ha 138 stalli, di cui 3 riservati alle auto dei soggetti diversamente abili, è anche dotata di uno spazio che può, in alternativa, essere utilizzato per pubblici spettacoli. Il parcheggio di Spagnola è stato progettato sulla base di un'indicazione di base fornita dalla stesso dirigente D'Orazio che accomuna oltre a questa zona di sosta anche quelle del Salato, del parcheggio che serve il nuovo palazzo di Giustizia e del Signorino, in fase di realizzazione. Alla cerimonia di domani saranno presenti, tra gli altri, oltre al Sindaco Renzo Carini, l'assessore al territorio e all'ambiente Vincenzo Ronci; nonché don Sergio De Vita, parroco del luogo, che impartirà la Santa Benedizione.
Il Capo Ufficio Stampa
Nino Guercio