L'anno duemilaotto il giorno diciotto del mese di dicembre, alle ore 11,00 nella stanza del Responsabile dello Stato Civile ubicata nel Palazzo dei P.U., stanza aperta al pubblico, si procede all'espletamento della gara a trattativa privata per la fornitura di software, in formato sorgente, per la gestione dell'archivio storico dello Stato Civile.
Presiede la gara il Dott. L. Aldo Scialabba, Dirigente del Settore Servizi al Cittadino, funge da Segretario il responsabile dello Stato Civile Giovanni Maccotta e dai componenti: Dott. Lorenza Maggio, responsabile dell'Ufficio Anagrafe e Rag.Sergio Cacioppo responsabile del Centro Elaborazione Dati del Comune, tutti testimoni idonei ai sensi di legge.
Premesso che con determina dirigenziale n.1573 del 17/11/2008 è stato approvato il capitolato speciale d'appalto, il relativo preventivo a base d'asta, la lettera di invito, nonché il bando di gara, per la fornitura di software, in formato sorgente, per la gestione dell'archivio storico dello Stato Civile ed all'uopo impegnato l'importo complessivo di 12.630,96 IVA compresa, al cap.678/1 PEG 3002 bilancio 2008;
Che con nota prot. n. 60656 del 20/11/2008, spedita a mezzo raccomandata A.R., sono state invitate a produrre offerta di ribasso sull'importo posto a base di gara di 10.525,00 al netto di IVA, per la fornitura indicata in oggetto, entro le ore 10,00 del 17/12/2008, le seguenti ditte già individuate nella determina n. 1573 del 17/11/2008:
* Promoservice Team - Catania
* Kibernetes s.r.l. Informatica - Palermo
* Memograph - Marsala
* Ricca s.r.l. Divisione I.T. - Ragusa
* Matrix Technology s.n.c. - Marsala
* Bit Informatica s.a.s. di Pantaleo Vincenzo & C. - Trapani
* Informatica Santoro - Marsala
* CLS Informatica s.r.l. - Marsala
* New Help Service Informatica di Gagliano - Marsala
* Unisoft di Enrico G.Sveglia - Marsala
* DAMP s.a.s. di Parrinello Giacomo - Marsala
* Ottoveggio Oreste Giuseppe - Marsala
* Hermaea s.r.l. - Marsala
* Net & Soft di Di Girolamo Giacomo & C. - Marsala
* Open Group Italia di Sergio Pipitone - Marsala
* Milazzo Giacomo - Marsala
* Impresa Servizi soc. coop. - Marsala
* Giannone Riccardo - Marsala
* Parrinello Ignazio - Marsala.
Tutto ciò premesso, il Presidente, da atto che:
* Tutte le raccomandate A/R sono state inviate alle ditte sopra specificate, come da copia della distinta postale che si allega al presente verbale e ne costituisce parte integrante;
* Che la Determina di impegno e di approvazione n. 1573, il bando di gara e il capitolato speciale sono stati pubblicati all'Albo Pretorio e sul sito Web del Comune, per consentire a chiunque ne abbia avuto interesse, a presentare offerta;
* Alla data del 18/12/2008 risultano restituite per mancato recapito, gli inviti spediti alla ditta Hermaea srl (perché sconosciuta all'indirizzo) ed alla ditta Parrinello Ignazio (trasferita ad altro indirizzo);
* Che hanno fatto pervenire offerta entro il termine previsto e cioè entro le ore 10,00 del 17/12/2008, le seguenti Ditte:
1. Matrix Technology s.n.c - 16/12/2008 ore 15,10;
2. Digital 2B s.n.c. di S. Baglieri e D. Bonomo - 17/12/2008 ore 9,30;
A questo punto, il Presidente pone le buste come sopra pervenute sul tavolo e osserva e fa osservare che entrambe risultano regolarmente sigillate e pertanto la commissione dà inizio ai lavori consequenziali, procedendo all'apertura delle buste nell'ordine come sopra segnate:
- Matrix Technology s.n.c.: ammessa alla gara.
- Digital 2B s.n.c. di S. Baglieri e D. Bonomo: ammessa alla gara.
Tenuto conto dell'apertura delle buste e del risultato come sopra descritto, si procede all'apertura delle buste contenente l'offerta:
- Matrix Technology s.n.c.: ribasso 10,00% ( diecipercento/00) al netto dell'IVA;
- Digital 2B s.n.c. di S. Baglieri e D. Bonomo: ribasso 23,99% (ventitrevirgolanovantanovepercento) al netto dell'IVA;
Tutto ciò premesso, il Presidente di gara, aggiudica la fornitura di che trattasi alla ditta Digital 2B s.n.c. di S. Baglieri e D. Bonomo, che ha presentato l'offerta più vantaggiosa di ribasso pari al 23,99% al netto dell'IVA., per un importo di 8.000,66 oltre IVA e incarica il Segretario della commissione a procedere alla pubblicazione del presente verbale all'Albo Pretorio per eventuali opposizioni.